top of page

Realtà Virtuale

Psicoterapia Realtà Virtuale Milano Fobie

La Realtà Virtuale è una tecnica di intervento che permette di integrare l’efficacia di alcuni protocolli di intervento clinico, potenziando le risorse della persona.

In collaborazione con le aziende più all’avanguardia nel settore per la produzione specifica di contenuti virtuali in ambito clinico, offriamo due tipologie specifiche di intervento professionale con efficacia dimostrata a livello scientifico:

  • Realtà virtuale per il superamento delle fobie specifiche;
     

  • Realtà virtuale per il potenziamento emotivo e cognitivo.

Ansia e Fobie Specifiche

Grazie alla collaborazione avviata con il Team di Psious abbiamo ambienti virtuali ad alta definizione ed immersività per il trattamento completo di Fobie Specifiche e per situazioni di ansia generalizzata ed ansia sociale.

​Le Fobie Specifiche​ trattate in Realtà Virtuale con ambienti specifici realizzati ad hoc sono: Paura di Volare, Paura degli Aghi, Paura di parlare in Pubblico, Paura delle Altezza,​​​ Claustrofobia (compresa paura della Risonanza Magnetica - MRI), Fobia Sociale, Paura degli animali (insetti), Paura di Guidare.

Potenziamento cognitivo ed emotivo

Grazie alla formazione specifica in Psicologia Aumentata certificata presso Become, azienda pioniere nello sviluppo di ambienti di realtà virtuale per il potenziamento emotivo e cognitivo, possiamo utilizzare la realtà virtuale come strumento di integrazione ad ogni tipo di trattamento. L’intervento risulta efficace per:

  • Stimolare e potenziare le risposte emotive, sia in condizioni di sofferenza psicologica sia per il potenziamento personale
     

  • Ridefinire gli schemi relazionali e di pensiero alla luce di metafore
     

  • Gestione dello stress attraverso rilassamento ed interventi immaginativi

Psicoterapia Realtà Virtale
bottom of page